Empties – Prodotti terminati dell’ultimo trimestre

Tutti i prodotti

Finalmente un nuovo articolo online, vorrei rincominciare postando i prodotti terminati nell’ultimo trimestre, ben 20 prodotti di cui 2 di make-up. Non sono tantissimi ma nemmeno pochi.

Tutti i prodottiPartiamo a parlare di ciascun singolo prodotto.

Primi prodotti

PRODOTTO 1: Gel doccia “Paradise Beach” BALEA

Ho acquistato questo prodotto principalmente per due motivi: il packaging super colorato e il brand Balea non rivenduto in Italia. Un acquisto fatto nella mia vacanza a Parenzo nell’agosto 2015. Il profumo è spettacolare, essenza di Ananas e Cocco che ti portano subito in un’ esotica spiaggia, fare la doccia diviene un’esperienza rilassante. C’erano moltissimi altre profumazioni, vi consiglio di provarle se ne avete occasione perchè sono molto particolari ed il prodotto di per sè è economico ma molto valido.

PROD1

PRODOTTO 2: Docciaschiuma nutriente di DERMOMED

Confermo la recensione fatta per il docciaschiuma idratante al talco e iris dello stesso brand.Un  bangoschiuma da supermercato che lava bene la pelle, ha un’ottima profumazione (frangipane e pesca bianca) l’unica pecca è che questa non permane dopo la doccia. Il livello di idratazione è basso, io per esempio metto sempre la crema idratante dopo il bagno altrimenti la pelle rimane secca e inizia a prudere. Anche DermoMed si sta addattanado alle nuove tendenze del mercato, ovvero l’Eco-Bio, questo prodotto, per esempio, è senza parabeni. Attenzione, questo non vuol di certo dire che il prodotto è ad inci verde, infatti al secondo posto troviamo il Sodium Laureth Sulfate. Per il costo che ha lo ricomprerò sicuramente, magari provando anche le altre profumazioni.

PROD2

PRODOTTO 3: Shampoo nutrizione profonda COOP

Shampoo acquistato alla coop poichè avevo finito il mio shampoo preferito e stavo aspettando che mi arrivasse la nuova confezione, il prodotto è ideale per capelli secchi, aridi e sfibrati. Al suo interno troviamo burro di cacao e olio di avocado, il primo ha un’azione protettiva e ammorbidente  mentre il secondo ha una funzione nutriente e dona elasticità ai capelli.  Promette di rendere i capelli morbidi, rigenerati e protetti, devo dire che tutto questo è vero, adoravo passarmi le mani tra i capelli dopo averli lavati ed asciugati. Il profumo è buonissimo e permane per almeno un giorno sui capelli. Della stessa linea consiglio anche il balsamo, lo ho utilizzato congiuntamente al bagnoschiuma ma purtroppo ho gettato la confezione.

PROD3

PRODOTTO 4: Bagnodoccia nutriente “Piacere avvolgente” DOVE

Un bagnoschiuma che uso da anni e ho terminato innumerevoli volte, lo variante che preferisco è quella al burro di karitè e vaniglia, il profumo permane sulla pelle e riempie la stanza. Ciò che amo di questo prodotto è la nutrizione che dona, la mia pelle è tendenzialmente secca per cui devo sempre applicare abbondante crema idratante, ma nei periodi in cui uso questo bagnodoccia posso anche non applicarla.

PROD4

PRODOTTO 5: “Scrub salino addolcente e idratante” PUPA

Ho provato questo Scrub per neccesità e curiosità, mi sono fatta atrarre dal marchio di cui avevo giò provato uno scrub e dalle promesse di idratate la pelle che come avrete capito ho molto secca. Il prodotto contiente Sale bianco di Bali ed estratti di Ninfea, va mescolato prima dell’utilizzo, massaggiato e risciaquato abbondantemente. Devo essere sincera, non mi ha convinto. La consistenza è simile a quella di altri noti marchi ma l’effetto non è lo stesso, non lo ho trovato poi così idratante per non parlare della profumazione, a mio parere non delle migliori. Unica nota positiva: non irrita la pelle nemmeno dopo la depilazione. Questo Scrub lo consiglio a chi non ha particolari esigenze di esfoliare la pelle e non è un amante delle fragranze dolci.

PROD5

Parliamo ora di due trattamenti per il corpo.

Prodotti 6-7

PRODOTTO 6: “Crema-gel effetto urto” GEOMAR

Riconfermo la mia opinione già espressa in un altro post, adoro questo prodotto. Lo ritengo il trattamento contro gli inestetismi della cellulite per eccellenza in quanto a qualità e prezzo, già dopo pochi giorni dalla prima applicazione noterete la vostra pelle più tonica, idratata e lucente. Proprio per questo motivo la consiglio anche a chi non ha particolari problematiche ma vuole dare tonicità alla pelle. Mi sento di affermare che non ha niente da invidiare a trattamenti di altre case cosmetiche che costano anche molto di più.

recensione 16

PRODOTTO 7:  “Balsamo emolliente e lenitivo” DUCRAY

Un balsamo corpo addatto per pelli molto secche o atopiche, perfetto per chi presta attenzione agli infredienti, questo balsamo è senza parabeni. Il prodotto è veramente emoliente, sembra quasi un unguento, non si assorbe subito e proprio per questo motivo non lo ritengo addatto alla stagioni calde. Per l’inverno è perfetto, soprattutto se massaggiato prima di andare a letto, il giorno dopo avrete una pelle liscia e la cosa he mi ha colpito è che mantiene la pelle idratata per ore, il prodotto promette infatti un’idratazione di 24 ore. Trovo sia un balsamo veramente ricco e lo consiglio a chi ha veramente una pelle secca, per me è un pò troppo corposo e prediligo il latte corpo per la pelle disidratata e a tendenza secca della stessa linea. La confezione contiene 400 ml e non è un prodotto propriamente low cost ma il quantitativo necessario per un’applicazione è veramente minimo e sicuramente vi durerà qualche mese permettendovi di ammortizzare il costo.

PROD7

Passiamo ora ai prodotti per il viso.

Prodotti 8-13

PRODOTTO 8:  “Ultimate Caviar Nutruriche” ELIZABETH GRANT

Questa crema idratante per il viso 24 ore fu acquistata da mia madre su QVC ,ma necessitando lei di una crema più forte rispetto ad una semplice crema idratante, decise di passarla a me. Il prodotto promette di rendere la pelle elastica, compatta, morbida e radiosa. La particolarità di questa crema, così come tutti gli altri prodotti del marchio, è la presenza del torricelumn, ovvero un principio attivo che viene raccolto da un baccello che si trova sul fondale marino. La confezione contiene 100 ml di prodotto motivo per cui vi durerà  moltissimo, personalmente non mi è diaspaciuta, idratava bene il viso ma non ho riscontrato particolari benefici che mi incitino a riacquistarla. La consiglio a tutti coloro che cercano una crema idratante senza molte pretese, il prodotto è buono e a volte cambiare fa bene alla pelle. Consigliata anche a chi vuole iniziare ad utilizzare un contorno occhi ma non vuole spendere molto, incluso nel prezzo ve ne verrà inviato uno. Perfetta come idea regalo,la crema mi è infatti stata spedita assieme a una bellissima borsa in eco pelle color beige con dettagli d’oro: tenete sotto controllo il sito di qvc magari verrà riproposta.

PROD8

PRODOTTO 9:  “Clear-up strip” cerottini anti punti neri di NIVEA

I famosissimi cerottini anti punti neri di NIVEA, oramai utilizzati da tutti. Li adoro, trovo che facciano il loro lavoro egregiamente, li preferisco anche a quelli di essence. All’interno della confezione ci sono 4 cerottini per il naso, 2 per la fronte e 2 per il mento ma io li utilizzo tutti e 8 per il naso. Una confezione mi dura circa due mesi, non svolgo questo trattamento tutte le settimane ma solo quando veramente ne necessito, con una buona skin care routine si può contrastare la formazione di punti neri.

PROD9

PRODOTTO 10:  “Struccante occhi idratante delicato” VIVI VERDE COOP

Prodotto con il 98% di ingredienti naturali, non totalmente a buon inci ma sicuramente migliore di tanti altri in commercio. Non contiene siliconi, parabeni, oliminerali, coloranti e polimeri sintetici. Uno struccante idratante che non unge e non brucia/irrita. Ho acqusitato questo prodotto per curiosità, ma non mi ha totalmente convinto. Trovo che non strucchi totalmente, rimangono sempre dei residui di mascara e matita, se questi sono waterproof ancora peggio, inoltre trascina il colore creando un alone scuro attorno l’occhio. Io amo truccare gli occhi e dover passare un cotton fioc ogni volta per togliere tutti i residui non è ciò che desidero, motivo per cui non ho amato totalmente questo prodotto e non lo riacquisterò, ma se cercate qualcosa di delicato è perfetto.

PROD10

PRODOTTO 11:  “Salviette struccanti idratanti delicate” VIVI VERDE COOP

Adoro, adoro e ripeto adoro queste salviettine struccanti, credo di aver terminato ormai 4 confezioni. Anch’esse con il 98% di ingredienti naturali, create da un morbido tessuto non tessuto imbevuto di una sostanza struccante alla Glicerina vegetale e arrichito con estratti di camomilla e Tè verde. La confezione contiene 20 salviettine e si richiude con una linguetta adesiva, nonostante questa confezione “elementare” (ricordo che Vivi Verde Coop presta molta attenzione all’ambiente) il prodotto si mantiene perfetto sino alla fine. Parliamo ora di risultati, strucca perfettamente il make up occhi, viso e labbra, persino il make-up waterproof. Non necessitano risciacquo e sono diventate le mie alleate nei sabati sera o in tutte quelle sere in cui sono troppo pigra e stanca per struccarmi.

PROD11

PRODOTTO 12:  “Nutritive Végétal” YVES ROCHER

Questa linea non sono riuscita a trovarla in Italia, io l’acquistai in Lussemburgo circa due anni fa perchè necessitavo di un gel per detergere il viso assieme alla mia spazzolina Imetec (qui). Un prodotto che oltre a detergere idratava veramente, tuttavia  non riporto la solita tabellina riassuntiva poichè no so se sia ancora venduto, non ricordo il prezzo e non è rivenduto in Italia.

PRODOTTO 13:  Salviette intime SOFFIDEA

Salviettine intime low cost che acquistai per tenere in borsetta, contengono acido lattico, pro-vitamina B5 e vitamina E. Un prodotto senza infamia e senza lode, non bruciano e non irritano la pelle, le riacquisterò sicuramente come prodotto salva emergenze.

PROD13

Prodotti 14-20

PRODOTTO 14: “Base per ombretto CLIO For PUPA” PUPA

Nel 2011 Clio Zammatteo, la pionieria dei beauty video in Italia, collaborò con Pupa e creò una collezione ispirata a Mimì e Oscar i suoi due amanti gatti. Io acquistai solamente il primer occhi che ho terminato in 4 anni, sì sconvolgente questa cosa, soprattutto se vi dico che ho utilizzato solo questo in questo arco di tempo. A mia discolpa vi confesso solo recentemente sono diventata un’habituè degli ombretti, fino a poco tempo fa ero un eye-liner addicted. Sono consapevole che tutti i cosmetici hanno una scadenza che va dai 6 ai 36 mesi, sono altresì conscia che il primer sarà sicuramente scaduto prima che io lo finissi, ma non avendo notato cambiamenti nella consistenza, colorito o profumazione e non avendo riscontrato irritazioni o bruciori particolari ho deciso di portarlo a termine. Il prodotto è buono, il trucco rimane intatto tutto il giorno e permette una facile stesura e sfumatura dell’ombretto. Purtroppo questo prodotto fa parte di una collezione limitata non più in commercio, proverò il nuovo primer occhi di Pupa sperando sia altrettanto buono.

PRODOTTO 15: Solvente unghie PARISIENNE

Sfido chiunque a trovare una makeup-addicted che non abbia mai provato questo solvente per unghie, ricordo mia mamma e mia sorella utilizzarlo quando io ero piccolina. Il prodotto è facilmente reperibile e appartiene alla categoria low cost, è presente in differenti varianti, quella che ho terminato e caraterizzata dal packaging rosa è senza acetone e con aggiunta di calcio. 125 ml di prodotto che durano un’eternita, con poco prodotto si riesce a levare lo smalto da ambedue le mani. Toglie benissimo i colori scuri, con qualche difficoltà anche gli smalti glitterati, in quest ultimo caso consiglio di lasciare agire per qualche secondo il prodotto, premete per qualche istante il battufolo imbevuto, il processo di rimozione sarà meno difficile. Questo solvente è consigliatissimo.

PROD13

PRODOTTO 16: Maschera BALEA

Acquistata assieme al Gel Doccia, di cui vi ho parlato prima, in un negozio DM in Croazia, mi sono fatta incantare dalla confezione e dal marchio non rivenduto in Italia. Questa maschera viso non mi ha nè colpita nè entusiasmata, non ho tratto particolari benefici e non ho visto migliramenti dopo l’applicazione, nemmeno la pelle più radiosa. La profumazione era ottima quindi la consiglio a chi vuole regalarsi una coccola o desidera provare qualche prodotto nuovo ma non ha problematiche alla pelle che desidera risolvere con questo trattamento.

PROD16

PRODOTTO 17: Detergente intimo “delicatezza neutra” LYCIA

Assolutamente un prodotto NO, non sono riucita ad utilizzare questo detergente per farne l’utilizzo per cui è nato, non lo ho trovato delicato, direì tutto il contrario. Non contiene saponi, parabeni e SLS, presenta invece olio naturale di riso, nonostante tutto questo lo rendano un prodotto ideale per tutta la famiglia io ho dovuto abbandonarlo. Alla fine lo ho utilizzato come detergente per i pennelli trucco. A causa della mia esperienza non lo consiglio, tuttavia sono consapevole che questo prodotto entra in contatto con parti molto delicate e quindi estremamente soggettivo.

PROD17

PRODOTTO 18: Deodorante Borotalo Original

Oramai ho perso il conto di quante confezioni ho terminato, le particelle di microtalco assorbono la sudorazione permettendo di rimanere sempre profumati. Al controraio di altri deodoranti/antisudorali, con la sudorazione non viene rilasicato nessun odore chimico. Io lo adoro e lo consiglio anche a chi ha grandi problemi di sudorazione, a me ha aiutato moltissimo.

PROD18

PRODOTTO 19: Dentifricio “Baking Soda” COLGATE

Una pasta dentifricia economica e facilmente reperibile, l’inci non è malvagio, la maggiorparte degli ingredienti sono verdi. Contiene Bicarbonato di Sodio extra fine che permette di sbiancare i denti, il sapore è la tipica menta di molti altri dentifrici. In generale come prodotto mi è piaciuto, in casa ne stiamo ultizzando un’altra confezione tuttavia lo sconsiglio a chi ha lo smalto dei denti molto debole e a chi soffre di carie, in tali casi è consigliabile un dentigricio in gel e non una pasta dentifricia, il primo risulta essere meno abrasivo e più delicato.

PROD19

PRODOTTO 20: “Miracle Touch liquid illusion Foundation” MAX FACTOR

La particolarità di questo fondotinta è la formula che permette al prodotto presente in forma solida di trasformarsi in prodotto liquido al momento dell’applicazione, la spugnetta in dotazione è perfetta per questo scopo. Il fondotinta è addatto a tutte le pelli, anche quelle più sensibili e promette di creare una base perfetta senza bisogno di applicare correttore e cipria. Acquistai questo prodotto circa due anni fa, inizialmente non mi è piaciuto, non so spiegarne il motivo ma il risultato finale non mi soddisfaceva e così finì nei meandri del cassetto. Qualche mese fa, in un giorno di decluttering, lo ho ripescato e riprovato titubante, il risultato mi ha entusiasmato. In questi anni la mia pelle è cambiata e pure le caratteristiche che io ricerco in un prodotto. Probabilmente è cambiata anche la mia tecnica di applicazione, fatto sta che ora AMO questo fondotinta, dona un incarnato uniforme alla pelle, il viso risulta luminoso e le imperfezione vengono coperte egregiamente, direi che la coprenza può essere definita come media. Il prodotto è modulabile e si presta all’applicazione con spugnetta o pennello, in Italia è rivenduto in 6 nuance. Attualmente ho altri fondotinta da terminare ma, dovessi trovare Miracle Touch ad un prezzo conveniente, lo comprerei sicuramente.

PROD20

Questo post termina qui, mi ritengo soddisfatta, 20 prodotti non sono moltissimi ma nemmeno pochi, sicuramente il prossimo mese ci saranno meno empties ma l’importante è sempre terminare qualcosa, almeno significa che non abbiamo buttato il nostro denaro in acquisti inutilizzati.

A presto

 

GiuliaB

 

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *