Empties – Prodotti terminati Aprile-Agosto 2016

PRODOTTI TERMINATI

Sì lo so, quella che dovrebbe essere una rubrica mensile è diventata quasi semestrale, ma d’ora in poi cercherò di essere più costante.

PRODOTTI TERMINATI

I prodotti terminati in questi mesi sono 18, sarebbero stati di più ma alcune confezioni sono state gettate erroneamente. Ma presto che è tardi iniziamo a parlare di ciascun prodotto in specifico.

PRODOTTI 1.4PRODOTTO 1: “Struccante occhi lenitivo” GEOMAR

Si tratta di uno struccante ideale per occhi sensibili, 95% di orginine naturale con Bio Fiore di Altea; non un classico bifasico ma un’acqua micellare, la sua consistenza è infatti molto liquida. È la seconda confezione che termino, la prima non mi aveva entusiasmato moltissimo all’inizio mentre verso il termine  aveva iniziato a piacermi di più, per questo ho deciso di ricomprarla. Non ritengo che sia un prodotto adatto a togliere trucchi pesanti, infatti ho notato che tende a spalmare il trucco attorno all’occhio lasciando degli aloni più scuri, risulta quindi necessario passare una seconda volta. Diciamo che consiglio questo prodotto a chi cerca un prodotto con buon inci per togliere il make up quotidiano, molto basic e non waterproof.

PRODOTTO1

PRODOTTO 2: “Latte detergente lenitivo” GEOMAR

Prodotto che appartiene alla stessa linea dello struccante occhi di cui sopra, anch’esso composto al 95% da ingredienti di origine naturale e contentente Bio Fiore di Altea. Definito dalla casa produttrice come adatto a tutte le pelli anche a quelle più sensibili, cosa che confermo. Io ho una pelle secca e sensibile e questo prodotto dava una sensazione di morbidezza e freschezza. Il profumo di questo prodotto mi ricorda molto l’estate e il mare, aroma che io ritengo molto rilassante. Lo ritengo un buon latte detergente ma senza qualità particolari, merita comunque di essere provato.

PRODOTTO2

PRODOTTO 3-4: “Crema lenitiva vellutata Douceur Marine” PHYTOMER

Vi rimando alla recensione completa che ho fatto a proposito di questi prodotti (qui)  qualora desideriate più informazioni. Dopo aver terminato il campione da 30 ml e il vasetto da 50 ml confermo quanto già detto, questa crema è stata un toccasana per la mia pelle in un periodo in cui le imperfezioni stavano iniziando ad avere la meglio. Non l’ho riacquistata per il periodo estivo poichè la ritengo troppo pesante per le alte temperature ma la riacquisterò sicuramente in autunno. La consiglio a tutti coloro che stanno combattendo con la comparsa di imperfezioni e piccolo suggerimento: su amazon trovate queste creme a circa la metà del prezzo di negozio. Io ne ho acquistate due e sono al 100% identiche a quelle comprate dall’estetista.

PRODOTTO3-4PRODOTTI 5-10

PRODOTTO 5: “Maxi dischetti struccanti” NOI&VOI

Ennesima confezione terminata, vi riporto una precedente recensione:

“Il marchio Noi&Voi appartiene al gruppo C3 e si propone di offrire qualità e convenzienza, conta circa 700 prodotti alimentari e non. Personalmente ho provato moltissimi prodotti del brand che continuo a ricomprare proprio come questi dischetti struccanti. Sono double face ovvero presentano un parte liscia ed una parte rigata quest ultima addatta per rimuovere più profondamente il make-up. Amo questi dischetti poichè sebbene non siano cuciti non si sfaldano, inoltre non lasciano pelucchi sul viso. Il prodotto è composto al 100% da cotone idrofilo ed ogni confezione contiene 40 pezzi. Della stessa linea è venduto anche il dischetto più piccolo che io utilizzo per applicare il tonico. Se avete occasione vi consiglio di provarli!”

Prodotto1

PRODOTTO 6: “Dentifricio Oxy Bianco” ANTICA ERBORISTERIA

Un comunissimo dentifricio con azione sbiancante che io acquisto di tanto in tanto anche se non è tra i miei preferiti. A mio parere non rende i denti bianchi come promesso, ha un sapore di menta non troppo forte e lascia una piacevole sensazione di pulito dopo il suo utilizzo. Se non avete particolari esigenze questo è un buon prodotto economico.

prodotto 2

PRODOTTO 7: “Dentifricio in Gel multi protezione” AZ

Come vi dissi in un altro post sui prodotti terminati, ho i denti con uno smalto molto debole e quindi sensibile alle carie. Dopo un normale controllo dal dentista mi è stato consigliato di utilizzare un dentifricio in gel poichè meno agressivo. Partiamo con il dire che per me è stato difficilissimo trovarne uno, l’unico è quello di cui sto per parlarvi. Il prodotto è delicato e pulisce bene tuttavia non lascia quella sensazione di freschezza e pulito in bocca, non mi ha entusiasmato e per questo credo proprio che non lo ricomprerò.

PRODOTTO7

PRODOTTO 8: “Salviette struccanti idratanti delicate” VIVIVERDE COOP

Credo non servano molte parole per questo prodotto, penso che questa sia la quarta confezione che termino, è un elemento che non può assolutamente mancare nel mio bagno. Ma per chi fosse nuovo nel mio blog vi lascio una recensione scritta in un post precedente:

“Salviette composte al 98% da ingredienti naturali, create da un morbido tessuto non tessuto imbevuto di una sostanza struccante alla Glicerina vegetale e arrichito con estratti di camomilla e Tè verde. La confezione contiene 20 salviettine e si richiude con una linguetta adesiva, nonostante questa confezione “elementare” (ricordo che Vivi Verde Coop presta molta attenzione all’ambiente) il prodotto si mantiene perfetto sino alla fine. Parliamo ora di risultati, strucca perfettamente il make up occhi, viso e labbra, persino il make-up waterproof. Non necessitano risciacquo e sono diventate le mie alleate nei sabati sera o in tutte quelle sere in cui sono troppo pigra e stanca per struccarmi.”

PROD11

PRODOTTO 9: “Dischetti levatrucco” COTONET

Parliamo di classici dischetti rotondi, principalmente utilizzati per levare lo smalto. Prima di scoprire i maxi dischetti della Noi&Voi li utilizzavo anche per struccare il viso, mentre ora sono dedicati all’applicazione del tonico. La qualità del prodotto è abbastanzza buona (100% puro cotone), ma se eccessivamente bagnati i dischetti tendono a sfaldarsi, quindi non li consiglio per levare il trucco. Perfetti, invece, per tonico ed acetone. Il rapporto qualità-prezzo è ottimo.

PRODOTTO8

PRODOTTO 10: “Salviettine Intime INTIMA” FRIA

Fria è per me nota come IL marchio delle salviettine, ne hanno veramente di tutti i generi. Di questa azienda amo soprattutto l’attenzione dedicata al cliente, tramite la loro pagina facebook è possibile partecipare a dei mini concorsi o, nei periodo di candidatura, proporsi come tester per i loro prodotti. Ed è proprio così che questa primavera sono stata scelta come tester di una linea di salviettine intime, ma assieme al prodotto oggetto del test mi sono state inviate altre confezioni e non è la prima volta che succede, sono queste piccole cose che mi fanno amare il marchio. Tra questi prodotti omaggio vi erano le salviettine “Intima” la cui formula contiene estratto di calendula (conosciuta per l’effetto lenitivo), che rendono questo prodotto delicato e ad effetto dermocalmante. Le più attente agli ingredienti saranno contente di sapere che questo prodotto non contiene PEG, parabeni ed allergeni ed il tessuto è composto da puro cotone ed altrefibre naturali che rendono il prodotto anche biodegradabile. Quest’ultimo punto è per me assai importante e diventa anche criterio di selezione. Una confezione contiene 12 salvietine che io ho tutte utilizzato in un week-end che ho trascorso fuori porta. Devo dire che mi sono piaciute moltissimo, sono veramete delicate. Ho provato nel tempo salviettine intime di varie marche, alcune mi irritavano, alte seccavano la pelle queste di Fria invece sono rispettose e perfette. Le ricomprerò sicuramente.

PRODOTTO10PRODOTTI 11-15

PRODOTTO 11 – 12: “Latte corpo Mrs. Peggie – Crema mani e corpo Mrs. Peggie” PUPA

Ad un compleanno mi è stato regalato questo un cofanetto Pupa contenente un bagnoschiuma (terminato e recensito qui), un latte corpo e una crema corpo e mani. Nè il bagnoschiuma nè il latte corpo e la crema mi sono piaciuti. La linea è composta da estratti di mirtillo che donavano alla crema una profumazione poco gradevole, ma quello che più mi ha infastidito di questi prodotti è la breve durata dell’idratazione. Essi sono prodotti tonificanti e protettivi, caratteristiche che io non ho riscontrato, almeno speravo in una nutrizione della pelle invece così non è stato. Se applicati alla sera prima di andare a letto, la mattina successiva la pelle richiedeva ulteriore crema. Il latte corpo era eccessivamente liquido e faticava ad assorbirsi. Insomma, questo cofanetto non mi è piaciuto per nulla e non lo consiglio a nessuno.

PRODOTTO11-12

PRODOTTO 13: “Bagnodoccia intenso & rigenerante Bio life” NEUTRO ROBERTS

Dopo averne sentito tanto parlare nel web ho deciso di provare anch’io questo prodotto, in negozio non ho controllato l’inci fidandomi di quanto visto su YouTube e dalle scritte sulla confezione: Errore!  La formula del bagnodoccia è arrichita con sostanze 100% naturali tra cui Mandorla e Aloe Vera Bio ma non per questo il prodotto è biologico o a buon inci.  La confezione bianca e verde e la scritta BIO life possono essere fuorvianti. Passiamo ora al prodotto vero e proprio, la profumazione è gradevole, il mix tra mandorla e aloe si sente ma essendo la confezione da 500 ml verso la fine del prodotto ha iniziato a stancarmi e a non piacermi più. Mentre scrivo l’articolo ho riaperto la confezione ed essendo passati due mesi dall’ultimo utilizzo la fragranza mi è ripiaciuta. Per chi ha la pelle secca come me questo prodotto non è sufficientemente idratante e la pelle dopo la doccia tende a tirare richiedendo quindi una crema. Merita comunque di essere provato, magari voivi troverete meglio di me.

PRODOTTO13

PRODOTTO 14: “Maschera riparazione intensa” GARNIER FRUCTIS

Maschera creata per capelli danneggiati, fragili e da rivitalizzare adatta a chi ha poco tempo poichè richiede solo 3 minuti di posa. Come tutti i prodotti della gamma Garnier Fructis la profumazione è qualcosa di paradisiaco, permane sui capelli per uno o anche due giorni dopo l’applicazione: solo per questo meriterebbe di essere provata! Ha una consistenza densa e cremosa che ammorbidisce e nutre i capelli lasciandoli belli lucenti ma non li ripara dai danni e non riduce visibilmente le doppie punte come invece scritto nella confezione. Purtroppo temo che contro i danni ai capelli ci sia poco da fare, l’unica soluzione a mio parere è tagliarli e prendersene maggior cura da quel momento in poi. Consiglio comunque di provare questa maschera, almeno per il profumo.

PRODOTTO14

PRODOTTO 15: “Dodorante borotalco Original” BOROTALCO

Se avete letto i miei precendenti post sui prodotti terminati noterete che questo è una costante di quasi tutti i post, lo uso da 10 anni e lo ho sempre amato tuttavia nell’ultimo mese ho dovuto sospende il suo utilizzo. A causa di una piccola infiammazione che potrebbe essere causata da questo o dalla ceretta e mi è stato consigliato di passare a una tipologia di prodotto diversa. Inoltre ho scoperto che contiene sali di alluminio che, non è stato ancora dimostrato, non farebbero molto bene alla nostra salute. Per me questo prodotto rimane ottimo e perciò la mai recensione rimane positiva come sempre.

PROD18

Purtroppo per gli ultimi tre prodotti non ho la foto dettagliata, ma li potete vedere nella prima foto del post.

PRODOTTO 16: “Mascara Volume Express” MAYBELLINE

Il mio mascara preferito è sempre stato il Pupa Vamp con il suo effetto drama e ciglia finte, ma questo mascara di Maybelline ci è andato molto vicino. Scovolino in setole sintetiche con una forma lineare, non troppo grande e quindi adatto anche a chi ha l’occhio piccolo. Colore nero intenso e durata del prodotto fenomenale, ho utilizzato questo mascara per circa 8/9 mesi, so che avrei dovuto cambiarlo prima ma non dava irritazioni all’occhio, la consistenza era la stessa e il prodotto non era ancora terminato nonostante un utilizzo quotidiano. Volumizza molto le ciglia proprio come piace a me, assolutamente consigliato.

PRODOTTO16

PRODOTTO 17: “Matita per soppraciglia” CATRICE

Seconda matita che termino, colore definito, matita non eccessivamente morbida che permette di definire le soppraciglia con un tratto definito e di sfumare in un secondo momento per un effetto più naturale. La consiglio a chi inizia per la prima volta a prendersi cura delle soppraciglia e non vuole spendere molto.

PRODOTTO17

PRODOTTO 18: “Matita occhi” WET ‘n WILD

Amore vero! Acquistata in sostituzione alla mia amata “long lasting” di Essence, un pò scettica ma convinta a darle un’ooportunità. La matita era lunghissima, tanto che ci ho messo quasi un anno per terminarla utilizzandola tutti i giorni. Il colore è un bel nero inteso, tratto deciso, nessun bisogno di premere per avere una bella linea nera ma quello che mi ha stupito più di tutto è il fatto che non cola o sbava! Anche al ritorno da una serata in discoteca il trucco rimane intatto. La consiglio a tutti, soprattutto per il rapporto qualità prezzo. Io la ricomprerò sicuramente.

PRODOTTO18

Questi sono tutti i prodotti terminati in questo periodo, come già detto purtroppo alcune confezioni sono state buttate erroneamente ed ora non ricordo più quali prodotti manchino all’appello.

Voi avete terminato qualcosa, condividete le mie opinioni?

Fatemi sapere.

Giulia B.

_________ ❤_________

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *