Beauty Haul | NYX

all

Click here for the english version

La mia passione per il make-up iniziò nel lontano -si fa per dire – 2008 quando iniziai a seguire ClioMakeUp, arrivando poi a Robyberta, LaCindina e altre guru italiane per poi passare anche a “make-up guru” d’oltre oceano di cui la prima è stata DulceCandy. In quegli anni NYX era un marchio per me impossibile, non rivenduto in Italia e per me difficile da acquistare online in quanto ancora studentessa di scuola superiore. In particolare ricordo i loro ombretti mono nel pack quadrato, il matitone color bianco usato da tutti come base per ombretto e le stupende palette contenenti ombretti in glitter. Adoravo questo brand e non vedevo l’ora di provare i suoi prodotti così quando nel 2016 sono stati aperti vari negozi in Italia ero la persona più felice del mondo.

Lo scorso anno sono caduta anch’io nel tunnel delle Lip Lingerie, volevo assolutamente provarle ma ogni volta che provavo ad acquistarle in qualche sito online le trovavo sempre esaurite. Un mese fa, infine, mi sono trovata davanti ad un negozio Nyx e non potete capire la felicità che ho provato, mi sono sentita un pò come Rebecca Bloomwood in “I Love Shopping” all’apertura dei saldi: in estasi! Mi sono fiondata all’interno e ho guardato ogni scaffale, ho fatto gli swatch di tutte le terre e gli illuminati che più mi piacevano per non parlare delle infinite colorazioni di ombretto presenti in negozio.

Sfortunatamente ho dovuto limite le mie spese e ho acquistato “solamente” sei prodotti.

all

NYX Lingerie -Bedtime flirt

Le ho desiderate così tanto che le ho swatchate tutte, la mia mano era una piccola opera darte e levarle non è stato poi così semplice, ero estremamente indecisa ma alla fine ho optato per questa colorazione nude rosata che a mio parere contiene qualche sfumatura di rosa antico/ rosa salmone. Ormai le conoscerete tutti ma in caso non lo sappiate le Nyx Lingerie sono dei rossetti liquidi a lunga tenuta e con effetto Matte e alle prime 12 colorazioni ne sono state aggiunte altre 12 proprio in questo mese : io ho già le mie preferite come ad esempio Seduction.

lips

NYX SOFT MATTE Lip Cream – Rome

Anche i soft matte sono molto famosi nel panorama beauty Italiano e non, acquistarne uno per testarli era quasi d’obbligo. Ultimamente sono fissata con colori scuri oppure nude quindi ho pensato di prendere la tonalità Rome, un perfetto connubio tra il viola e il nude. Trovo questo rossetto molto confortevole sulle labbra, nonostante sia un prodotto matte non secca le labbra perchè la consistenza in crema le va ad idratare. Ovviamente questo va a discapito della tenuta, ma i soft matte sono veramente piccoli e ci stanno in qualsiasi borsetta, il ritocco durante la gioranta/serata sarà un gioco da ragazzi.

NYX LIP LINER – Mauve

Non avevo nessuna matita nude che si potesse abbinare a tutte e due le colorazioni di rossetti sopra nominati quindi mi sono buttata alla ricerca di una matita che potesse andare con tutti e due e ho optato per Mauve che come dice il nome è un bellissimo color malva. Forse è leggermente scuro rispetto alla NYX Lingerie in Bedtime Flirt ma se ben sfumata credo possa dare un bel effetto tridimensionale mentre è perfetta come base per il Soft Matte. L’ho già provata più volte e la reputo di ottima qualità, sicuramente in un futuro la ricomprerò in altri colori per poterla abbinare ai vari rossetti che ho a casa.

lips-swatch

JUMBO EYE PENCIL – Milk

Vi ricordate cosa ho scritto sopra? Avevo nominato un matitone bianco, famosissimo agli albori di YouTube come base per ombretto, potevo io non acquistare un prodotto così tanto decantato e tanto desiderato? Ovviamente NO! Questo è il primo prodotti che ho inserito nel cestino appena entrata nel negozio. Non ho ancora avuto modo di provarlo ma dallo swatch sembra veramente bello, un bel bianco perfetto da usare su tutta la palpebra per far risaltare ancora di più i colori degli ombretti che si andranno a mettere successivamente.

NYX PORE FILLER

Non ho mai usato un primer viso tranne che per un campioncino che mi hanno omaggiato in una nota catena di Profumerie. Ho voluto optare per questo pore filler di NYX poichè sotto al post dedicato ai must have di NYX che avevo pubblicato su instagram mi sono stati consigliati tutti i loro primer. Non lo ho ancora provato ma non vedo l’ora di vederne l’effetto e se le voci a riguardo sono vere.

NYX HIGHLIGHT AND CONTOUR PRO SINGLES – Selle

Stavo cercando da tempo una terra dalle tonalità fredde da usare per effettuare il contouring e ho deciso di acquistare la cialdina singola che farebbe parte di una palette che si chiama appunto “Highlight & Contour Pro Palette”. Appena vista volevo assolutamente comprarla anche perchè costava solamente € 22,30 per ben 8 cialdine di prodotti ma avendo già messo nel cestino altri prodotti ho preferito rimandare l’acquisto.

Probabilmente a breve NYX aprirà anche lo shop online per ora è possibile acquistare i vari prodotti del brand da myBeautik.

Sono sicura che avrete già sentito nominare, se non addirittura provato, questo brand. Quali sono i vostri must have? E le vostre opinioni? Fatemi sapere con un commento qui sotto.

A presto

firma_________ _________

My passion for make-up and beauty can be dated back to the 2008/2009 when I started to follow the first Italian beauty blogger “ClioMakeUp” followed by Robyberta, LaCindina and others. My interest was so big and I was so curios that soon I started to follow also some American “make-up gurus”, the first one was DulceCandy. In those years NYX was the brand of my dreams and I couldn’t buy it because it wasn’t sold in Italy and buying it online was difficult as I was underage. I remember the mono eyeshadows with the squared packaging, the jumpo eye pencil in milk used as eyeshadow base and the beautiful glitter palettes (that now are not produced anymore). I was so in love with this brand that when it arrived in Italy -last year- I was incredulous.

In particular I wanted to try the famous NYX Lingerie but everytime I was prepared to place an order on some comestics e-commmerce the products I wanted to buy were sold out. But few weeks ago I had the opportunity to visit a NYX Shop and well, entering for the first time in the shop sorrounded by all those beauty products was really a good feeling. I swatched a lot of products and I wasn’t able to decide what to buy and I ended up buying “only” 6 items.

all

NYX Lingerie -Bedtime flirt

I swatched all the 12 shades available, my hand was like an artwork and remove them has not been so simple. I bought Bedtime Flirt, a nude color with some pink salmon shades in it. Probably you already know what NYX Lingerie are but if you don’t I’m here for you: thery are longlasting lipsticks with a matte effect. The news of the 2017 is that 12 new shades have been introduced and I already have my faourite ones such as Seduction. And what about you?

lips

NYX SOFT MATTE Lip Cream – Rome

Soft matte lip cream are another important and famous product of the brand, they have a matte effect but without drying your lips as they are really creamy. They do not last as long as lip tints or NYX Lingeries but the packaging is really small and you can of course bring them with you in every occasion and adjust your lipstick whenever and wherever you want. Lately I’m in love with dark purple lipsticks or nudes and I bought the soft matte in the shade Rome as it is the perfect marriage between them.

NYX LIP LINER – Mauve

In my make-up collection I don’t have any lip liner to use with both the NYX Lingerie and the NYX Soft Matte Cream lipstick so I looked for a lip pencil which could be used with both the two products, at the end I bought one in the shade Mauve. It’s slighltly dark for Bedtime Flirt but blending it well you’ll obtain a beautiful result,  instead I find it perfect for the Soft Matte in shade Rome. I’ll for sure buy it in other shades.

lips-swatch

JUMBO EYE PENCIL – Milk

Well, how could I have not bought this product?  The famous white jumbo pencil used by the YouTube community as eyeshdow based, the one I have been desiring for yers! It’s the first product I put in the basket as soon as I entered the shop. I didn’t try it yet I only swatched it on my hand and the white is really beautiful and matte and I think it will make all eyeshadows pop.

NYX PORE FILLER

I have never used a face pimer before, or better, I have tried a small sample but I haven’t been so lucky because I hated it. I decided to buy this pore filler because a lot of you suggested it to me under an instagram picture dedicated to this brand.  I’m lookin forward to using it and see if it really works.

NYX HIGHLIGHT AND CONTOUR PRO SINGLES – Selle

I was looking for a dark shade to make my contouring and I decided to buy this refill of the beautiful “Highlight & Contour Pro Palette”. I really wanted to buy it but I had already put in my basket a lot of products and at the end I decided to buy it in the future.

I am almost sure that everyone of you has already seen/ heard/ tried this brand. Which are your favourite products? And what do you think about NYX? Let me know with a comment down below. I’m looking forward to reading your must haves.

 firma

You may also like

12 commenti

    1. I’m so happy about it. I try to post in both languages because writing in English help me to reach more people around the world but Italian is also my mother tongue and I want to use it. It’s a pleasure to help you in practicing Italian. :):)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *