About me

Mi chiamo Giulia, sono una neo laureata in Commercio Estero ed il titolo della tesi che ho presentato è stato “YouTube come strumento di Marketing. Studio nell’ambito Italiano.”, ho così trasformato una delle mie più grandi passioni, ovvero YouTube e i blog, in un qualcosa di costruttivo.

Sin dal 2006 seguo innumerevoli canali YouTube italiani e non che trattano principalmente Moda e Bellezza, per me è sempre stato un modo in cui rilassarmi e informarmi non avendo nessuna amica che condividesse tanto quanto me questa passione. Da tempo era nata in me la voglia di creare un mio blog personale, e lo sviluppo della mia tesi ha rafforzato sempre più questo mio grande desiderio. Nei mesi in cui ho lavorato al progetto ho avuto occasione di intervistare molte YouTubbers e altrettanti Followers e sono entrata in contatto con una grande community, iniziando ad interagire con nuove persone e apprendendo sempre cose nuove da ciascuno.

Il concept di questo blog non è insegnare ma condividere le mie e le vostre idee, spero di creare un piccolo punto di ritrovo per tutti quelli che vedono nel makeup nella moda e non solo una fonte di distrazione dalla quotidianità e dai problemi che la caratterizzano.

L’idea alla base di questo blog non è seguire la moda, ma imparare ad addattare la moda a ciascuno di noi, così come offrire spunti per risparmiare e sentirsi bene.

Oltre a Moda e Bellezza verrà inserita una categoria relativa alla Passione per la Lettura.

Nei prossimi due anni prevedo di completare il mio percorso di studi con una laurea specialistica in Business Administration e spero di poterlo fare assieme a Voi.

Un grazie a voi per essere arrivati a leggere sino a questo punto.

GiuliaB.

______________________________________________________________________

My name is Giulia, I am graduated in Foreign trade, the title of my thesis was “YouTube as a marketing tool. A study over Italy”, I transformed one of my biggest passion, that is YouTube, in something useful for my studies.

Since 2006 I have been following many YouTube channels and blogs dealing with Make-up and Fashion, for me this is a way of relaxing and being updated to what is going on. I’ve been looking forward to opening my blog for years and writing my thesis I decided that I it was the time to start this adventure. I have had the possibility to interview a lot of Italian bloggers, YouTubbers and followers and I have had the possibility to enter a big community which convinced me to open PrettyLittleThings.

The concept of this blog is not to teach but to share not only mine but also your ideas, I hope to be able to create a community where people can relax and interact.

The idea behind this blog is not to follow dress by dress what runaways are proposing us, but to learn how to style a dress on us, creating our own style. I will also try to give tips make inexpensive but effective shopping.

I am currently attending a Master degree in Business Administration – Accounting and Finance and I am planning to graduate in two years and I hope to be able to do this with you. As the master degree I am attending is teached in English I will try to write my posts in Italian and English, I am not mothertongue and I will, of course, make some mistakes. Feel free to correct me.

Thank you very much for reading.

GiuliaB.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *